Feed del blog

Ciao mondo!

Ti diamo il benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o cancellalo e quindi inizia a scrivere!

SMARTWORKING CONSIGLI PRATICI

Lavorare da casa non è semplice. Ci vogliono alcune regole e spesso bisogna organizzarsi in modo differente per trovare un giusto equilibrio.

Quindi ecco qui 6 consigli per lavorare meglio da casa:

1- INIZIA A LAVORARE PRESTO: in questo modo avrai meno distrazioni, sarai più concentrato e potrai portarti avanti con la lista di cose da fare prima che la tua famiglia si svegli.

2- PIANIFICA IN ANTICIPO: non sprecare le prime ore del mattino. Abituati a preparare o rivedere il tuo planning il giorno prima.

3- SVOLGI LE PRIORITA’ AL MATTINO: non dedicarti alle mail o a cose facili, ma inizia dalle più difficili e stabilisci le tue priorità.

4- ORGANIZZA LA TUA GIORNATA: non dimenticarti delle pause e dedica il giusto tempo per consumare dei pasti, fare attività fisica e in particolare modo la cura della tua persona.

5- PREPARA UNO SPAZIO DI LAVORO: evita di lavorare dal divano o dal letto. Crea una postazione dove puoi lavorare più concentrato ed essere più produttivo.

6- CONTINUA A SOCIALIZZARE: abbiamo bisogno di creare relazioni per rimanere sani, felici e produttivi. La tecnologia ci permette di rimanere in contatto anche senza vedersi.

Questi sono i miei 6 consigli che spero possano esserti d’aiuto per essere sempre più produttivo, condividi questo articolo con chi credi che ne abbia bisogno.

Teniamoci in contatto

Grazie per aver visitato il mio sito!

Vuoi parlare con me del tuo business per valutare se e come posso aiutarti?

Se hai bisogno di maggiori informazioni, se hai domande da farmi o curiosità contattami senza impegno, ti risponderò il prima possibile! Scrivimi a: laufarina@gmail.com

Presentati (articolo di esempio)

Questo è un articolo di esempio, pubblicato originariamente come parte della Blogging University. Abbonati a uno dei nostri dieci programmi e inizia bene il tuo blog.

Oggi pubblicherai un articolo. Non preoccuparti di come appare il blog. Non preoccuparti se non gli hai ancora dato un nome o ti senti sopraffatto. Devi solo fare clic sul pulsante “Nuovo articolo” e dirci perché sei qui.

Perché lo fai?

  • Perché darà un nuovo contesto ai lettori. Di cosa vuoi parlare? Perché dovrebbero leggere il tuo blog?
  • Perché ti aiuterà a focalizzare le idee e cosa ti piacerebbe realizzare con il tuo blog.

L’articolo può essere breve o lungo, un’introduzione personale alla tua vita o una dichiarazione d’intenti tipica da blog, un manifesto per il futuro o un semplice schema dei tipi di cose che speri di pubblicare.

Per aiutarti a iniziare, ecco alcune domande:

  • Perché stai scrivendo su un blog pubblico, invece di tenere un diario personale?
  • Di quali argomenti pensi che scriverai?
  • Con chi ti piacerebbe connetterti tramite il blog?
  • Se il blog avrà successo nel corso del prossimo anno, quale scopo speri avrai raggiunto?

Non sei incatenato a nessuna di queste cose: uno degli aspetti meravigliosi dei blog è il modo in cui si evolvono costantemente a mano a mano che impariamo, cresciamo e interagiamo con gli altri, ma è bene sapere dove e perché hai iniziato e formulare i tuoi obiettivi potrebbe ispirarti qualche altro articolo.

Non riesci a pensare a come iniziare? Scrivi la prima cosa che ti viene in mente. Anne Lamott, autrice di un libro che amiamo sullo scrivere, dice che devi darti il permesso di scrivere una “prima bozza scadente”. Anne fa esattamente il punto: inizia a scrivere e preoccupati di modificarlo solo in un secondo momento.

Quando sei pronto per pubblicare, assegna al tuo articolo da tre a cinque tag che descrivano il focus del tuo blog: scrivere, fotografia, fiction, genitorialità, cibo, automobili, film, sport, qualsiasi cosa. I tag aiuteranno le persone che si interessano di questi argomenti a trovarti nel Lettore. Assicurati che uno dei tag sia “zerotohero”, in modo che anche altri nuovi blogger possano trovarti.